VINCITORI V Edizione 2022

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

CHIUSI ALLA LUCE

Nicola Piovesan

Italia

2021 10′

Il film ferma nel tempo il terribile dramma di un’esecuzione avvenuta in Italia nell’estate del 1944, ai danni di contadini innocenti.

MIGLIOR INTERPRETAZIONE

SERGEY SEMERIKOV

Artistic Character Vasily Chuprina

Russia

2021 15′

Quando un artista tranquillo passa il suo tempo a sognare ad occhi aperti la sua musa ispiratrice, inavvertitamente mette in moto una serie di azioni sulle quali non ha alcun controllo.

MIGLIOR REALIZZAZIONE TECNICA

REDUCTION

Reduction

Ungheria

2021 11′

Due ragazze vivono insieme lungo una costa post-apocalittica, condividendo l’obiettivo di raggiungere l’altra sponda nella speranza di una vita migliore. Ma, quando un misterioso personaggio entra nella vita di una di loro, inizia una serie di eventi irreversibili: i rapporti andranno in pezzi, assieme al mondo circostante.

PREMIO DEL PUBBLICO

cristiano

Adan Pichardo

Spagna

2022 11′

Cristiano è un giovane devoto che vuole formarsi in seminario per diventare prete cattolico, ma inaspettatamente l’intervistatore responsabile delle vocazioni è l’antico sacerdote della sua città natale, Avelino, un prete non convenzionale. Poco prima che Avelino approvi la sua iscrizione al seminario, Cristiano confessa il suo segreto più intimo, che determinerà se può essere sacerdote.